Ciao a tutti!
Non posso credere di essere l'unico italiano possessore di una Craftbot!
Utilizziamo questo post per presentarci e magari dare qualche consiglio.
Inizio io, mi chiamo Giuseppe, vivo a Torino, lavoro nel campo dell'automazione industriale come impiegato tecnico e la Craftbot è la mia terza stampante (dopo due prusa i3 autoassemblate).
Ho iniziato questa passione un anno fa e ora non passa un giorno senza una stampa :)
Ho in cantiere la progettazione e costruzione di una stampante core xy tutta mia, ho già iniziato a disegnarla, ma il tempo e le mie pessime capacità di disegnatore 3D non aiutano.
Ora tocca a voi!

February 24, 2016

sepp974 sepp974
Friendly
75 posts

2 replies


Eccomi qui... sono maurizio e digito da Bologna.... un vecchio architetto che da anni collabora con una associazione di volontariato. Con il passare del tempo e delle esperienze sul campo (aree urbane degradate con famiglie disagiate) mi sono reso conto che, noi e tante altre associazioni, operiamo sull'emergenza sia economica che caratteriale di singoli o famiglie ma... spesso tralasciamo quei casi meno eclatanti dei ragazzi che non creano grossi problemi. Questo (a mio modo di vedere) crea una disparità "inversa", dove le attenzioni vengono rivolte ai casi disperati o quasi, lasciando abbandonati dei ragazzi che poi... il più delle volte dopo poco tempo diventano casi gravi.

Bene, l'idea che inseguo da un paio di anni e ora, grazie ad un progetto finanziato da una Fondazione, sta diventando realtà... è quello di creare un Laboratorio delle Idee; "labidea"......

Vorremmo, con questo laboratorio gratuito, potere, tramite il gioco... mostrare nuove vie e nuove possibilità ai ragazzi, sperando di far nascere curiosità e passione a cose che, comunque insegnano qualcosa. Vorremmo farli giocare con l'argilla, i calchi, le gomme siliconiche e le resine, Arduino, Raspberry, la programmazione, la grafica, il tridimensionale e la stampa 3D.
Il processo è stato lungo e difficile... e ancora lo sarà... ma ci credo.

February 25, 2016

Maurizio Maggi Maurizio Maggi
Beginner
12 posts

Ben arrivati nel mondo della Stampa 3D. Mi chiamo Stefano e sono anche io possessore di una craftbot, anche se non utilizzo spesso questo forum. Faccio parte di Fri3nd un'associazione per la promozione e la diffusione delle tecnologie additive e delle nuove tecnologie, oramai in questo campo dal 2013 cerco di fare rete e creare sinergie sul territorio, anche se non è molto semplice.
La stampante comunque mi soddisfa tantissimo e penso che nel prossimo futuro ne prenderò una seconda, ha una qualità e una robustezza uniche per il suo modello da competere con altre ben più di alto target.

September 15, 2016

Stefano Stefano
Beginner
1 posts
To start a discussion or reply to a post please Login or Create an account.